Ginseng

Ginseng, ovvero l’essenza dell’uomo

Il Ginseng è una pianta nota per l’aumento dell’energia e le sue proprietà medicinali. Ci sono tre principali varietà di ginseng: orientale, siberiano e americano. In tutte le sue forme viene impiegato nella medicina alternativa e nella medicina cinese da migliaia di anni aiutando a ridurre lo stress, a donare vitalità e a rafforzare il sistema immunitario.

La parola ginseng deriva da due espressioni cinesi: jen che significa uomo e shen, che significa essenza, spirito, vale a dire ‘essenza dell’uomo’ o ‘spirito dell’uomo’.

Come funziona il ginseng?
Gli ingredienti attivi di questa pianta, noti come ginsenosidi, sono saponine estratte dalle radici delle piante di ginseng dall’azione adattogena e stimolante del sistema immunitario. Con una struttura chimica simile a quella degli ormoni umani, aiutano a controllare la loro attività e quella dei meccanismi di regolazione dei nervi. In particolare, essi influenzano la pressione sanguigna e la produzione di insulina, aumentando il metabolismo.

GinsengÈ stato dimostrato che l’uso prolungato del ginseng può essere un fattore importante nel contrastare gli effetti della fatica, dell’invecchiamento, gli squilibri ormonali e lo stress, aumentando i livelli di energia ed effettivamente migliorare le prestazioni, riducendo considerevolmente le sensazioni soggettive di stanchezza mentale.

Perché prendere il ginseng?
Consumato per dare un impulso di energia immediato e per fornire un flusso più regolare o energia equilibrata, deve essere consumato regolarmente come parte della vostra dieta quotidiana o piano nutrizionale. È disponibile in una varietà di forme, tra cui: l’intera radice secca, in polvere, a forma di fettine di radice ed essenza distillata della radice.

Ci sono anche una serie di integratori di ginseng disponibili sul mercato, come SORRIDI, un integratore alimentare ricco di vitamine B1, B2, B6, L-Glutammina, Magnesio con estratti di Rodiola, Iperico e Ginseng. Utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale consigliato nel trattamento degli stati di agitazione nervosa, disturbi del sonno e nelle forme di nevrosi depressiva.

Senza alcuna tossicità, perfettamente tollerato da tutti e senza effetti collaterali viene assorbito nel corpo molto rapidamente. Non sono note interazioni e può essere consumato in combinazione con tutte le altre vitamine, minerali e integratori.

Ad esempio 8 ELEMENTI RICOSTITUENTE, ricco di ingredienti come Propoli, Polline, Pappa reale, Lecitina di soia, Ginseng, Gelatina, Carota e Olio di germe di grano, è un prodotto noto per la sua azione energetica e tonificante, ed è particolarmente indicato in caso di affaticamento fisico e mentale.

*Tutti i prodotti elencati all’interno dell’articolo possono essere acquistati sul sito erboriamo.it 
Condividi con i tuoi amici...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+