Berberis

Berberis, nozioni e proprietà

Berberis per una crema innovativa, lipolitica e riducente. La Berberis è un arbusto spinoso originaria delle zone montane di India, Nepal e Sri Lanka.

Ha una corteccia di colore giallo-grigio all’esterno e giallo scuro all’interno ed è nota anche per le sue bacche dolci, che, fresche o secche, vengono gustate in India come dessert. Le virtù curative e depurative della pianta sono legate principalmente alle radici della pianta.
La pianta è diventata famosa per gli effetti benefici sul controllo di glicemia e colesterolo. Tale virtù sarebbe dovuta alla berberina, un alcaloide vegetale dalle proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti. La berberina è un ottimo integratore anche per tornare in linea perché blocca l’accumulo di lipidi.

Il razionale d’uso di Berberis nel prodotto cosmetico è supportato anche da pubblicazioni indipendenti ZHOU 2012, YASHIKI 2010 e PATENT US20040219124A1.

La crema RIMODELL-CELL è formulata con Berberis ed altri ingredienti vegetali attivi. Tale formula innovativa è arricchita da un innovativo sistema liposomiale che permette una maggiore penetrazione delle sostanze funzionali ed una maggiore efficacia del prodotto.

*Tutti i prodotti elencati all’interno dell’articolo possono essere acquistati sul sito erboriamo.it

Condividi con i tuoi amici...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+