pelle sana

Mangiare sano per una pelle sana

Siamo quello che mangiamo. Niente di più vero quando si tratta di avere una pelle sana. Come un riflesso esterno della nostra salute interna, è importante valutare seriamente come spendere un budget maggiore su alimenti nutrienti invece di creme costose.


Combattere un colorito spento o trovare dei sani rimedi anti-invecchiamento è importante per la propria salute e per l’autostima, quindi opzionate per i cibi sani e di conseguenza per un aspetto complessivo splendente della pelle.

Inoltre è fondamentale bere molta acqua, lo sappiamo, allo stesso tempo è possibile idratare la pelle dall’interno verso l’esterno attraverso una corretta alimentazione.
Per aiutare la pelle a mantenere la sua naturale umidità, dobbiamo fare il pieno di vitamina E consumando avocado, noci e frutta secca.

Per la pelle secca e screpolata anche i fagioli, le ostriche ricche di zinco e il salmone ricco di Omega3, sono un’ottima soluzione. Inoltre la carenza di vitamina A la ritroviamo aggiungendo a questa ricca dieta le carote e gli spinaci.

L’acne è spesso il risultato di molteplici fattori nocivi con cui prendiamo contatto, una dieta sana può aiutare a prevenirla, nonché aiutare nella guarigione della pelle impura. Ad esempio i limoni sono una vero toccasana e possono aiutare a disintossicare il corpo rinforzando allo stesso tempo anche il fegato e i reni.
Iniziate la giornata con una tazza di acqua calda e una fetta di limone per un energico inizio di giornata; aggiungendo una fettina di zenzero, aumenta le proprietà anti-infiammatorie.
Questa radice può essere facilmente aggiunta al tè, nelle fritture e come condimento per le insalate.
Per bilanciare gli ormoni che inducono la formazione dell’acne, consumate cereali come farina d’avena, riso integrale. Ottenere l’abbondanza di vitamina E da noci e cereali integrali per curare la pelle danneggiata e sfregiata.

Questi sono soltanto alcuni degli alimenti che possono rendere la pelle sana e apportare tante proprietà all’organismo, e migliorare l’aspetto della cute donandole luminosità e splendore.

Condividi con i tuoi amici...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+