Siamo quello che mangiamo. Niente di più vero quando si tratta di avere una pelle sana. Come un riflesso esterno della nostra salute interna, è importante valutare seriamente come spendere un budget maggiore su alimenti nutrienti invece di creme costose.
Combattere un colorito spento o trovare dei sani rimedi anti-invecchiamento è importante per la propria salute e per l’autostima, quindi opzionate per i cibi sani e di conseguenza per un aspetto complessivo splendente della pelle.
Inoltre è fondamentale bere molta acqua, lo sappiamo, allo stesso tempo è possibile idratare la pelle dall’interno verso l’esterno attraverso una corretta alimentazione.
Per aiutare la pelle a mantenere la sua naturale umidità, dobbiamo fare il pieno di vitamina E consumando avocado, noci e frutta secca.
Per la pelle secca e screpolata anche i fagioli, le ostriche ricche di zinco e il salmone ricco di Omega3, sono un’ottima soluzione. Inoltre la carenza di vitamina A la ritroviamo aggiungendo a questa ricca dieta le carote e gli spinaci.
L’acne è spesso il risultato di molteplici fattori nocivi con cui prendiamo contatto, una dieta sana può aiutare a prevenirla, nonché aiutare nella guarigione della pelle impura. Ad esempio i limoni sono una vero toccasana e possono aiutare a disintossicare il corpo rinforzando allo stesso tempo anche il fegato e i reni.
Iniziate la giornata con una tazza di acqua calda e una fetta di limone per un energico inizio di giornata; aggiungendo una fettina di zenzero, aumenta le proprietà anti-infiammatorie.
Questa radice può essere facilmente aggiunta al tè, nelle fritture e come condimento per le insalate.
Per bilanciare gli ormoni che inducono la formazione dell’acne, consumate cereali come farina d’avena, riso integrale. Ottenere l’abbondanza di vitamina E da noci e cereali integrali per curare la pelle danneggiata e sfregiata.
Questi sono soltanto alcuni degli alimenti che possono rendere la pelle sana e apportare tante proprietà all’organismo, e migliorare l’aspetto della cute donandole luminosità e splendore.